Corso Tecnico del Marketing

Il tecnico del marketing coordina e monitora tutte le attività di commercializzazione di un’azienda, dalla fase di analisi e progettazione strategica a quelle operative della pianificazione, attuazione e verifica dei risultati. 

Agisce con lo scopo di adeguare l’offerta di prodotti o servizi alle richieste del mercato perseguendo gli obiettivi commerciali e di risultato dell’azienda attraverso le tecniche di determinazione del prodotto/servizio, prezzo, comunicazione e distribuzione. 

Svolge prevalentemente la propria attività in imprese marketing oriented di medi e grandi dimensioni che operano nei settori dell’industria e del commercio o per conto di società di consulenza.

Il corso è finanziato dal Programma Gol: ha durata di 255 ore di teoria e 150 di tirocinio.

REQUISITI OBBLIGATORI DI ACCESSO AL PERCORSO

-Diploma di istruzione secondaria superiore.
-Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
-I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Per informazioni sul corso compila il modulo: